Il visconte dimezzato

Libro Il visconte dimezzato di Italo Calvino, Avevo circa 16 anni quando lessi il set di tre di Calvino (Il Visconte diviso, Il Barone Rampante e Il Cavaliere inesistente) e dei tre volumi, quello che mi piaceva di più era quello. Scaricare Libro Il visconte dimezzato di Italo Calvino in PDF, Epub gratis e leggi online. Dopo 15 anni la lettura ricaricata ha guidato definitivamente a nuove riflessioni, sensazioni distintive, ma costante adempimento verso una delle opere d’arte indiscusse e perfette di I.Calvino. Scaricare Libro Il visconte dimezzato di Italo Calvino in PDF, Epub gratis e leggi online, La lettura è ragionevole per tutti, in particolare per le persone che, crescendo e rileggendo queste pagine, avranno il sentimento di essere a portata di mano di un contenuto senza età che capisce come fotografare il meno possibile la divisione dello spirito e dell’istinto umano.

Libro Il visconte dimezzato di Italo Calvino

Scaricare Libro Il visconte dimezzato di Italo Calvino in PDF, Epub gratis e leggi online, La bizzarra storia del visconte Medardo di Terralba che, colpito al petto da una cannonata turca, torna a casa diviso in due metà (una cattiva, malvagia, prepotente, ma dotata di inaspettate doti di umorismo e realismo, l’altra gentile, altruista, buona, o meglio “buonista”). “Tutti ci sentiamo in qualche modo incompleti” disse Calvino in un’intervista “tutti realizziamo una parte di noi stessi e non l’altra.” Età di lettura: da 11 anni.

Dettagli prodotto
Copertina flessibile: 133 pagine
Editore: Mondadori (13 aprile 2010)
Collana: Oscar junior
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8804598905
ISBN-13: 978-8804598909
Peso di spedizione: 141 g

Scaricare Libro Il visconte dimezzato di Italo Calvino in PDF, Epub gratis e leggi online, Comincia da una riflessione intrigante (che non è terribile o assolutamente grande ma comunque affidabile) e la crea in un percorso unico (con la divisione del visconte). Scaricare Libro Il visconte dimezzato di Italo Calvino in PDF, Epub gratis e leggi online – In ogni caso, a quel punto il libro è districato in maniera eccessivamente semplificata e non sostenibile, i personaggi sono minimizzati. Potrebbe forse funzionare come un pezzo drammatico ma non come un libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *